Aree di Competenza

Assistenza legale ed in materia di grafologia a  Napoli e a Giugliano in Campania

Lo Studio Legale Faiello avvocati Francesco Gaetano e Andrea, spende la propria professionalità ed esperienza in due settori: da un lato, l'assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle materie di area civilistica, dall'altro la grafologia forense e tutto ciò che concerne l'analisi di firme di documenti;
Lo studio svolge la sua attività a Napoli e Giugliano in Campania (NA).
Contatta lo studio

Studio legale civile

Lo studio, nella figura dell'avv. Andrea Faiello e dell'Avv. Francesco Faiello, presta assistenza per la soluzione di problematiche o controversie inerenti al diritto civile.
Gli avvocati Faiello esercitano a Giugliano in Campania e a Napoli tutelando gli interessi di privati, enti e imprese. Lo studio ha maturato una trentennale esperienza nei seguenti ambiti:
  • successioni e soluzione di controversie fra eredi;
  • sfratti e locazioni; 
  • diritto civile in genere;
  • diritto del lavoro.
Gli avvocati seguono l'iter di una causa civile in primo grado e per ricorsi in appello ed in cassazione.

Grafologia: perizie e altri servizi

Con riferimento alla grafologia forense, Studio Legale Faiello avvocati Francesco Gaetano e Andrea si occupa di:
  • analisi della firma apposta su un testamento olografo;
  • perizie per accertare l'autenticità di assegni, cambiali, lettere anonime e documenti in genere;
  • verifica della contestualità di scritti diversi;
  • studio della cronologia dei tratti;
  • analisi delle grafie e dei disegni per valutare la presenza di traumi o inclinazioni criminali e la capacità d'intendere e volere.
Svolge suddette indagini ricorrendo alle tecniche più all'avanguardia: microfotografia, ultravioletti, luce radente e in trasparenza.
La perizie

Aree di competenza

Azione di risarcimento del danno

La risarcibilità di un danno può aversi in conseguenza di una provata responsabilità contrattuale od extracontrattuale.

La responsabilità contrattuale è la responsabilità in capo al soggetto debitore di risarcire i danni cagionati al creditore per la non esatta esecuzione della prestazione dovutagli in virtù del rapporto obbligatorio tra loro sorto, se si ha come fonte un contratto o qualsiasi atto o fatto (che non sia fatto illecito) idoneo a produrre un'obbligazione. 

La responsabilità extracontrattuale, invece, sorge dall’aver causato a terzi un danno ingiusto e comporta l’obbligo del risarcimento.
In questo frangente, i legali preparati e specializzati dello Studio Legale Faiello propongono una consulenza specifica a seconda del caso presentato.

Successioni

Il diritto ereditario o successorio è un complesso di norme che regola le vicende riguardanti il patrimonio di una persona fisica per il periodo successivo alla sua morte, in altri termini una branca del diritto applicabile alla successione ereditaria, per mezzo della quale si realizza in maniera equa il subingresso di determinati, nuovi titolari nei rapporti giuridici trasmissibili che riguardavano il soggetto defunto, detto de cuius, quando era ancora in vita.

Argomenti delicati come eredità, testamento e diritti sulla successione necessitano di essere trattati da competenti professionisti del settore. L’Avv. Andrea Faiello ha una comprovata preparazione nell’ambito ed è abilitato a fornire consigli su ogni tipo di vicissitudine testamentaria.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare lo Studio Legale Faiello compilando il modulo presente nella sezione contatti del sito web.

Diritti reali

La categoria dei diritti reali ricomprende i diritti patrimoniali caratterizzati da un potere immediato e diretto del titolare su di un bene (res, cosa). Essi sono tradizionalmente ascritti, insieme ai diritti della personalità, ai diritti soggettivi assoluti, in quanto possono essere fatti valere erga omnes, essendo imposto a tutti i consociati un generale dovere di astensione dall’ingerenza.

Le caratteristiche di tali diritti sono: l’assolutezza, cioè possono essere fatti valere erga omnes, l’immediatezza del potere sulla cosa, senza che sia necessaria la comparazione di altri soggetti, la tipicità, ossia sono tali solo quelli stabiliti dalla legge e la patrimonialità, in quanto il contenuto è suscettibile di essere valutato economicamente.

Lo Studio Legale Faiello fornisce al cliente assistenza giudiziale e stragiudiziale, nelle azioni a tutela dei diritti reali e del possesso: proprietà, usufrutto, servitù, usucapione, divisione di comunione, azioni a tutela del possesso e della proprietà.

Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto privato che studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro, e tutte le tematiche ad esso collegate.

Esso riguarda la regolamentazione delle relazioni tra datore di lavoro e lavoratore, quella delle relazioni sindacali (oggetto propriamente del diritto sindacale) e quella attinente alle assicurazioni sociali e previdenziali (di cui si occupa il diritto della previdenza e della sicurezza sociale). 

È uno di quei rami del diritto che più direttamente risente dell'influenza della situazione economica generale, occorrendo tradurre in norme, tutele e concetti legislativi le concezioni ideologiche o statalistiche del sistema di riferimento.

Negli anni, l’Avv. Andrea Faiello ha svolto la sua professione concentrandosi soprattutto su vertenze collettive di lavoro, assistendo dipendenti licenziati o vantanti emolumenti e retribuzioni mai pagate.

Diritto matrimoniale

L’attività dello Studio Faiello avvocati Francesco Gaetano e Andrea è incentrata anche in materia di assistenza per separazioni e divorzi.

Il divorzio è l'istituto giuridico che permette lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio quando tra i coniugi è venuta meno la comunione spirituale e materiale di vita.

La separazione giudiziale è il procedimento con il quale si ottiene una sentenza di separazione. La separazione consensuale è invece lo strumento che la legge mette a disposizione dei coniugi che intendono separarsi di comune accordo e che hanno perciò stabilito insieme i diritti relativi al patrimonio, all'assegno di mantenimento per il coniuge più debole e i figli, all'affidamento della prole e all'assegnazione della casa coniugale.
Chiedete un preventivo per l'analisi o la stesura di un testamento
Modulo contatti
Share by: